Home  »  Quadro generale

Quadro generale

Cosi Tabellini è un’azienda a conduzione familiare che, dal 1954, si occupa della lavorazione artigianale di peltro, ceramica e cristallo in un laboratorio a Brescia, città dell’Italia settentrionale famosa da secoli per la lavorazione del Peltro e la presenza di peltrai altamente qualificati.




La produzione artigianale, realizzata ancora oggi mediante l’antica tecnica della fusione, è portata avanti dagli attuali proprietari, Alberto e Daniela Tabellini che, pur rimanendo fedeli alle origini, hanno rinnovato e modernizzato il design combinando questa lega così versatile con altri materiali altrettanto importanti, come l’acciaio inossidabile bresciano, la ceramica e il cristallo made in Italy e il legno di ciliegio europeo.

I prodotti Cosi Tabellini sono ideali per hotel di lusso e ristoranti di alto livello, così come per grandi magazzini di alta qualità e rivenditori indipendenti nel mercato del lifestyle, della casa e degli articoli da regalo.

Ecco una panoramica della nostra azienda a livello globale:
  • Cosi Tabellini dispone di una vasta rete di vendita e centri di distribuzione in Italia, Regno Unito, Russia, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Sud Africa e USA.

  • I prodotti CT (Cosi Tabellini) sono venduti negli Stati Uniti attraverso il Brand Match Pewter, ed il marchio CT è sempre visibile su ogni articolo.

  • I prodotti CT sono venduti in grandi magazzini di alto livello e da rivenditori specializzati in tutto il mondo, come Barneys New York, Neiman Marcus, Bergdorf Goodman, Michael C. Fina, Gearys of Beverly Hills e Peter’s of Kensington.

  • I prodotti CT sono venduti anche in hotel di lusso e ristoranti di fama mondiale, come Four Seasons Hotel, Soho House, Delphina Sardinia, Hotel de la Paix Geneva e Hotel Les Airelles, Courchevel.

  • I prodotti CT sono comparsi in molti film, tra cui I pirati dei Caraibi, Harry Potter, Material girls, Capri, Casper e La maschera di ferro.

  • Cosi Tabellini UK è il distributore esclusivo dei prodotti Cosi Tabellini nel Regno Unito e Irlanda.